Come arrivare a Sciacca

aeroporto trapanivia Aerea:

gli aeroporti di Palermo e di Trapani sono equidistanti da Sciacca. Le autostrade che collegano questi aeroporti a Sciacca sono gratuite, oltre che praticamente non trafficate. Il metodo più conveniente per arrivare in questi aeroporti è tramite Ryanair, che al momento fa scalo a Palermo e a Trapani. Altre compagnie che servono regolarmente la Sicilia sono Meridiana, Alitalia, OneAir, WindJet, AirItaly, BluExpress, EasyJet (verificare sui siti degli aeroporti). Qui trovate un motore di ricerca multivolo per trovare il volo più economico per raggiungere la sicilia. Una volta atterratti, seguire queste indicazioni stradali:

  • da Palermo: non dirigersi verso Palermo centro bensì prendere l’autostrada direzione Trapani/Mazara del Vallo. Uscire a Castelvetrano (sud). Qui proseguire direzione Agrigento.
  • da Trapani: prendere autostrada direzione Trapani/Mazara del Vallo. Uscire a Castelvetrano (sud). Qui proseguire direzione Agrigento.

via Mare:

il porto di Palermo è scalo di traghetti dalla Campania, dal Lazio (Civitavecchia), da Livorno, da Genova. Le compagnie sono GrandiNavi, Snav e altre. Una volta usciti dal porto, prendere direzione SS “Palermo-Sciacca”. Altri porti serviti sono quello di Trapani e quello di Catania (per traghetti da Ravenna). I porti di Mazara del Vallo e di Porto Empedocle sono invece utili per altri tipi di uscita/gite (per andare alle isole Egadi, per andare a Malta). Qui trovate un motore di ricerca traghetti.

via strada:

oltre alle indicazioni di cui sopra, trovate un valido aiuto dalle mappe di google:


Visualizzazione ingrandita della mappa

Per indicazioni e suggerimenti non esitate a contattarci!
328-6193589